venerdì 12 ottobre 2007

Mi presento

Salve, mi chiamo Anna Maria, sono di Palermo e sono un'insegnante in pensione (ma non immaginatemi "vecchia"); in realtà sono andata in pensione perché stanca della burocrazia farraginosa della Scuola italiana che tenta di reprimere la creatività e l'unicità dell'apprendere e dell'insegnare.Ho sempre ritenuto che l'insegnamento fosse non solo trasmissione del sapere ma anche e soprattutto un incontro irrepetibile ed unico tra persone "insegnante-allievo","allievo-allievo", genitori-insegnante".
Nei miei 37 anni di insegnamento ho potuto verificare che la voglia dei bambini ad apprendere, ad impegnarsi, a migliorare ed il desiderio dei genitori a partecipare e a collaborare si giocano sempre sul rapporto, o meglio sull'empatia, che si instaura con l'insegnante; e non è detto che quest'ultima non impari a sua volta e dagli allievi e dai loro genitori.

Io devo molto, in termini di ricchezza umana, ai miei alunni.

Ho molti interessi la lettura, la musica e la passione per gli hobby creativi.

Ho aperto questo blog per condividere con altri il mio amore per il decoupage, lo stencil, la pittura su vetro ed in generale per qualunque tecnica decorativa.

Vorrei , attraverso questo blog, diffondere sempre di più la passione per questo mondo magico che mi ha preso per mano e mi ha fatto scoprire il piacere, così gratificante e così rilassante, di creare con le mie mani degli oggetti personali ed assolutamente unici.

Spero che questo blog possa diventare un luogo d'incontro dove coloro che amano gli hobby creativi possano ritrovarsi per uno scambio di idee e di informazioni, per fare domande e per dare consigli.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti davvero per i lavori che hai pubblicato sul blog! Sono davvero belli. Anch'io ho come hobby il decoupage. Adesso che, per caso, ho scovato il tuo blog, penso proprio che ci tornerò spesso e lo consiglierò alle mie amiche.
Martina

Anonimo ha detto...

Complimenti, quella del blog è stata un'idea geniale. Non mancherò di monitorarlo, soprattutto sotto Natale, quando io e la colla vinilica diventeremo (letteralmente) un tutt'uno! In bocca al lupo,
Fabio.

Unknown ha detto...

Ciao Anna... sono dani.
bravissima, il tuo blog è perfetto, spero di poterene aprire uno anche io, magari sotto il nome di charlotte!!!!
ci sentiamo presto.
un bacio